Mostre - Arti visive

L'ombra della palma

20.11.2009 - Dal 28 novembre al 28 dicembre la Galleria Chiari a Roma espone 13 opere di Michela Zasio.

Informazioni
Artisti: Michela Zasio
Organizzazione: Galleria Chiari
Sito ufficiale: www.galleriachiari.com
Luogo: Galleria Chiari, via Santa Maria del Pianto 56, Roma
Vernissage: 28 novembre ore 17,30
Orari: dal luned́ al sabato ore 10,30-13,30 / 14,30-19,30
Ingresso: libero
Recapiti per info: tel/fax 06 68139454
Quando: dal 28.11.2009 al 28.12.2009
Descrizione

Dal 28 novembre al 28 dicembre la Galleria Chiari espone 13 opere di Michela Zasio, artista contemporanea riconoscibile per la qualità di una pittura contemplativa e mediterranea.

Nelle opere della Zasio i disegni e i cromatismi, fatti di contrasti e giochi di luce, evidenziano le tessere che compongono, quasi fosse un mosaico, il tronco della palma. Sembra quasi che questi elementi, dalle forme geometricamente definite, si fondano tra loro intenti a creare un continuum tra la materia naturale e la libertà interpretativa dello spettatore, un percorso espositivo che genera sussulti dell’animo.
La pittura diventa trasposizione di esperienze sensoriali, che vanno oltre le semplici sembianze visivamente riconoscibili.


“L’arte è importante quando attraverso l’opera si aggiunge qualcosa all’archivio universale delle immagini, arricchendo l’universo visivo. I passi di questa pittrice vanno sicuramente in questa direzione”. Pedro Cano

“ Le sue palme aggiungono al nostro patrimonio di immagini e di storie dell’arte una visione che vive per se stessa e diventa immaginario degli altri, di tutti…” Georges de Canino

Oltre agli studi affrontati assiduamente durante il suo percorso artistico tra l'Italia e la Spagna, note sono inoltre le collaborazioni di Michela Zasio con il maestro Pedro Cano al quale tutta la sua pittura guarda.

L’intero percorso espositivo è curato dal Maestro Georges de Canino.

condividi questo articolo
comments powered by Disqus