Altri eventi - Cultura e societÓ

Knitting Relay. La staffetta del lavoro a maglia

05.03.2012 - Il manufatto e il viaggio...L' Italia unita da un filo, Ŕ un progetto che nasce per gioco, con il semplice obbiettivo di mettere in comunicazione persone di diversa provenienza, che si sono incontrate sulla rete.

Informazioni
Protagonisti: Piu di 30 donne
Organizzazione: Andrea Kotliarsky, Mariapia Gambino, Lauraluna Ceccolini
Sito ufficiale: www.micfaenza.org
Luogo: Museo Internazionale delle ceramiche - Corso Baccarini, 19 - Faenza (RA)
Inaugurazione: 10 Marzo 2012
Orari: dalle 11 alle 16:30
Ingresso: gratuito
Recapiti per info: tel. 0546697311 - email: knittingrelay@hotmail.it
Quando: dal 10.03.2012 al 17.03.2012
Descrizione

""Knitting Relay "la staffetta del lavoro a maglia" è un progetto che nasce per gioco, con il semplice obbiettivo di mettere in comunicazione persone di diversa provenienza, che si sono incontrate sulla rete.


Knitting Relay ha unito l'intera Italia, mediante la creatività delle persone che hanno preso parte a questa avventura. Il Knitting Relay ha viaggiato da Sud a Nord, passando per il Centro.


Fili di lana, di cotone e altri materiali si sono intrecciati, ci racconteranno di un viaggio e hanno datto vita ad un manufatto che man mano ha presso forma e si è trasformato durante il suo percorso.


Un manufatto cheha viaggiato per posta di città in città, di regione in regione ed è entrato nelle case e nei laboratori di donne che utilizzano la rete (facebook) per comunicare tra loro, mettendo a frutto la loro capacità creativa attraverso la tradizione.


Questo progetto non ha degli obbiettivi presuntuosi ma semplici come il divertimento e la comunicazione.


Durante l' evento si svolgerà un workshop su prenotazione per gli adulti ed un altro per i bambini dalle 14:30 alle 16:30.

condividi questo articolo
comments powered by Disqus